Scopri le Meraviglie della Palazzina Winter

Villa Ormond: al Centro di Riviera Food Festival

Alla terrazza di Villa Ormond si trova la seconda parte dell’accoglienza organizzativa, che sarà di aiuto per tutte le informazioni necessarie e vi indirizzerà allo spazio espositivo al piano superiore o allo spazio conferenze.

---------- Tra tradizione e innovazione

Una Villa da scoprire

Il piano superiore della villa è dedicato agli espositori, distribuiti nelle cinque sale denominate secondo i continenti (Europa, America, Asia, Africa, Oceania). Qui trovano spazio gli espositori delle eccellenze liguri del Riviera Food Festival. Particolarmente interessante è la struttura del camino originario dell’antico Castello di Dolceacqua nella sala Oceania.

Sul retro della villa è previsto uno spazio per bambini durante le giornate di sabato e domenica, con una piccola scalinata utilizzata come un anfiteatro. Qui, l’accoglienza dedicata del Riviera Food Festival intratterrà i più piccoli con animazioni speciali.

“Le Terrazze”, è lo spazio esterno della villa, dove troverete tutto il giorno un bistrot per un momento di ristoro o svago, come ad esempio il classico tè delle cinque che, grazie al nostro esclusivo sommelier, diventa un’esperienza unica di scoperta di nuovi sapori. Le Terrazze si trasforma in un vero ristorante a pranzo e cena, con un menu dello Chef Giovanni Leone,, già executive chef del Royal Hotel Sanremo, dedicato alle eccellenze liguri e al Riviera Food Festival.

Novità esclusiva di Riviera Food Festival è la ristorazione con “Le Terrazze”. La balconata superiore, a pranzo e cena, si trasforma in ristorante con un accompagnamento musicale adeguato al momento.
Musica soft e di accoglienza a pranzo, e a partire dalle 20, con la chiusura della parte espositiva, diventa un vero spettacolo con i nostri esclusivi live e DJ set.
Il ristorante offre un servizio unico, e consigliamo vivamente la prenotazione.

---------- Cenni storici

Villa Ormond

Villa Ormond rappresenta uno dei capolavori architettonici di Sanremo e un importante polo di attrazione culturale e turistica di livello internazionale. Oltre ad essere la sede dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, la Villa ospita anche la Fondazione ausiliaria dell’Istituto, creata per promuovere la tutela, la conservazione e la valorizzazione del sito attraverso una vasta gamma di iniziative.

Queste includono congressi, convegni, tavole rotonde, workshop, esposizioni temporanee, eventi culturali e attività ludico-educative. L’unicità e il prestigio di Villa Ormond la rendono inoltre una location ideale per ospitare eventi aziendali e privati, offrendo un contesto elegante e storico.

Maggiori informazioni su www.villaormond.it.

Unisciti a Noi per un'Esperienza Indimenticabile

Non perdere l’opportunità di vivere il Riviera Food Festival.

Leggi il programma completo, prenota il tuo tavolo per pranzo o cena con gli spettacoli dal vivo. Prenota lo spazio per il tuo evento. Scopri di più sulle attività e le esperienze uniche che ti aspettano.

Partecipa e lasciati coinvolgere dalle delizie e dalla cultura della Riviera Ligure e non!

×